Anche la tua auto ogni tanto ha bisogno di una check-up!
Il tagliando è un intervento che prevede la sostituzione delle componenti maggiormente soggette ad usura. Questa operazione garantisce il funzionamento ottimale di tutte le parti della tua vettura, così che quest’ultima mantenga la massima affidabilità e sicurezza.
Ecco cosa effettuiamo durante il tagliando dell’auto:
Mettiti al volante in tutta sicurezza e guida una vettura sempre perfetta e performante.
Il tagliando non è obbligatorio come la revisione, ma è caldamente consigliato per avere un veicolo affidabile e sicuro al 100%. Inoltre se non si effettua il tagliando si potrebbe perdere il diritto alla garanzia data dalla casa madre.
A differenza della revisione ministeriale che è obbligatoria per legge dopo 4 anni dalla data di prima immatricolazione e ogni 2 anni successivamente alla prima scadenza, il tagliando viene effettuato seguendo le scadenze previste dal libretto uso e manutenzione (temporale o chilometrica).
L’esecuzione del tagliando è raccomandata, oltre che i motivi riportati sopra, anche per il mantenimento della garanzia o per il riconoscimento di un eventuale contributo di casa madre per problematiche che si possono verificare oltre il periodo di garanzia convenzionale.